Brand Reputation

La reputazione del brand e di specifici prodotti e la comparazione con aziende concorrenti

Comprendere la reputazione

Il rischio reputazionale è collocato al 1° posto dalle aziende a livello mondiale. 

Fonte AON

L’82% delle persone si informa sul web prima di effettuare un acquisto.

Fonte Nielsen

E' fondamentale comprendere e monitorare come si compone la reputazione aziendale, su quali aspetti è necessario intervenire, quali sono gli argomenti o i prodotti critici, chi parla bene o male del proprio marchio.

It takes many good deeds to build a good reputation, and only one bad one to lose it.

Benjamin Franklin

Vantaggio competitivo

Avere una visione chiara d'insieme ed aggiornata in tempo reale sulle tematiche più dibattute in rete inerenti i propri prodotti e quelli dei propri concorrenti, permette di studiare strategie data-driven, basate su elementi certi e non su sensazioni soggettive.

E' possibile avere un'idea precisa dell'andamento della propria reputazione con spaccato su specifiche business unit aziendali, su specifici prodotti e di effettuare un confronto con i principali competitor.

E' possibile evidenziare  le differenze a seconda del canale specifico (ad esempio: bene su quotidiani, male sui social) e degli argomenti correlati, individuare le fonti più influenti e gli influencer sui social network.

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